Sardegna On The Road: viaggio all’avventura alla scoperta della Sardegna

Sardegna On The Road: viaggio all’avventura alla scoperta della Sardegna

Icon 2 Giugno 2018

Visitare la Sardegna in modo alternativo? È l’obiettivo principale che ci siamo prefissati quando abbiamo ideato Sardegna On The Road.

Il progetto Sardegna On The Road ha l’ambizione di raccontare la Sardegna da un punto di vista insolito e selvaggio, uscendo dai tipici schemi di promozione turistica. Niente resort di lusso, niente villaggi turistici, solo la voglia di godersi le bellezze e il fascino inimitabile della nostra terra.

Quattro giovani viaggiatori, a bordo di un furgoncino Volkswagen anni ’70, visiteranno le mete principali della costa Nord della Sardegna tra il 3 e l’8 giugno. I ragazzi percorreranno ogni giorno decine di chilometri e staranno a stretto contatto con la natura, godendosi gli affascinanti paesaggi e dormendo sotto le stelle.

L’idea nasce da una collaborazione tra Sardheart e Images of Sardinia, due pagine Instagram che qualsiasi amante della Sardegna dovrebbe seguire.

Il progetto è contornato da varie esperienze e attività, sviluppate in partnership con attività locali, che renderanno il viaggio memorabile e interessante per chiunque abbia intenzione di visitare la Sardegna.

 

 

Partiremo il 3 giugno da Oristano in direzione Alghero, con delle brevi tappe nella spiaggia di S’Archittu e nella bellissima Bosa.

La seconda giornata inizierà da Alghero e faremo delle tappe nell’area di Capo Caccia e ad Argentiera, concludendo la giornata a Stintino.

Il terzo giorno partiremo dalla meravigliosa Stintino per esplorare l’isola dell’Asinara e i suoi paesaggi incontaminati. In serata riprenderemo il nostro camper diretti verso il Lago di Casteldoria, dove ci fermeremo per la notte.

Il quarto giorno avrà come obiettivo la visita dell’arcipelago de La Maddalena, che include l’isoletta omonima e quella di Caprera. Si partirà all’alba in direzione Palau, da dove inizierà il nostro tour dell’arcipelago. In serata visiteremo una delle zone turistiche più conosciute, quella di Porto Cervo, per poi passare la notte nella zona di Palau.

La quinta giornata comincerà a Palau e inizieremo il nostro rientro verso Alghero. Le tappe principali che effettueremo saranno La Marinedda, dove ci fermeremo per una lezione di surf, e Castelsardo, assolutamente uno dei borghi più belli della Sardegna.

Passeremo la notte ad Alghero, dove riconsegneremo il van agli amici di Cool Campers e rientreremo verso Oristano, dove tutto ha avuto inizio.

 

 

Una delle particolarità di questo viaggio è sicuramente l’opportunità che è stata data ai seguaci delle due pagine: qualche giorno prima del viaggio è stato infatti indetto un concorso con in palio un posto per partecipare all’avventura. La vincitrice del concorso, che è stata già comunicata su Instagram, parteciperà gratuitamente al viaggio, godendosi le esperienze organizzate per l’occasione.

Il viaggio verrà documentato nelle pagine Instagram organizzatrici del progetto (@sardheart e @imagesofsardinia) e, se volete vivere l’avventura anche dal punto di vista dei singoli partecipanti, vi consigliamo di seguirli nei loro profili personali:
– Matteo: @matteo.oppo
– L’altro Matteo: @elmitozz
– Sonia: @sonia.paradell
– Luisa: @luisapiras 

 

 

Lascia un commento

Fai presto

Le offerte che abbiamo trovato possono aumentare in fretta!

Chatta con Sardbot per non perderti le offerte